Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.

...

...
..

..

..
...

Visualizzazioni totali

...

...
...


Translate

...

..

4 luglio 2012


♥Ciao a tutte mie cari lettrici!♥

♥Allora mi spiace per non essere riuscita a pubblicare ieri la mia Rubrica di Musica Rock ma ora rimedio subito con anche il Dress-Up!! (Purtroppo sto traslocando e quindi non posso stare molto al computer!)♥

♥Ecco per cominciare chi vado a presentarvi questa settimana:♥ 



I Bush  sono composti da Gavin Rossdale (chitarra e voce), Dave Parsons (basso), Chris Traynor (chitarra) e  Robin Goodridge (batteria)  - il gruppo si è fondato ufficialmente nel 1992, quando Gavin e Nigel (precedente chitarrista), che si erano incontrati a Londra durante un concerto in un club, cominciano a lavorare insieme. Cresciuti col punk, e avendo le più svariate influenze musicali (dai Pixies a Bob Marley), gli interessi condivisi di Rossdale e Pulsford presto danno vita all'aggressivo, potente e melodico suono che diventerà il marchio di fabbrica dei Bush. 

Ampliato con una sezione ritmica costituita da Goodridge e Parsons, il gruppo comincia a registrare e fare concerti, guadagnandosi da vivere con altri lavori, nella speranza di ottenere un contratto discografico. Sul finire del 1993, il gruppo firma un contratto con un'allora nuova e sconosciuta etichetta chiamata Trauma Records. I Bush vengono lasciati ai produttori Clive Langer e Alan Wistanley per registrare un album: che poi intitolano SIXTEEN STONE. L'esplosivo primo singolo, "Everything zen" comincia a far parlare di sé nelle radio. All'inizio del 1995, l'ampio spazio concesso da MTV al video di "Everything zen", diretto da Matt Mahurin, porta il brano al numero uno delle classifiche delle radio "alternative". Questo schema si ripete più e più volte, man mano che ben cinque singoli tratti dall'album vengono pubblicati nel corso dell'anno successivo: ognuno dei quali diventa un punto fermo della programmazione delle radio alternative. Dopo un tour trionfale, i Bush tornano a casa e cominciarono subito a registrare il secondo album, RAZORBLADE SUITCASE. Reclutato l'ingegnere del suono/produttore Steve Albini, i Bush rapidamente incidono i tredici brani del nuovo disco nello Studio Due di Abbey Road: l'album debutta direttamente al primo posto della classifica di "Billboard" nel novembre del 1996. 
Segue DECONSTRUCTED , contenente undici remix di brani tratti da singoli e album quindi, nel 1999, il nuovo album di studio, THE SCIENCE OF THINGS. Nel 2001 è la volta di GOLDEN STATE, ma lo scarso successo delle ultime prove porta la band a sciogliersi nel 2002: seguono ancora una raccolta ed un live. Il cantante Gavin Rossdale, tenta la carriera di attore e forma gli Institute, con i quali pubblica un album, che passa sostanzialmente inosservato. 
Nel 2010 il gruppo decide di riunirsi per una serie di concerti dal vivo. Nel 2011 è la volta di SEA OF MEMORIES, lavoro prodotto da Bob Rock (già collaboratore di Bon Jovi e Metallica): si tratta del quinto disco dei Bush, a dieci anni da GOLDEN STATE.


DISCOGRAFIA ESSENZIALE

  • SIXTEEN STONE1993Geffen
  • RAZORBLADE SUITCASE1996Geffen
  • DECONSTRUCTED1997Geffen
  • THE SCIENCE OF THINGS1999Geffen
  • GOLDEN STATE2001Atlantic/CGD
  • SEA OF MEMORIES2011Zuma Records


♥Ed ecco invece la biografia del loro Leader Gavin Rossdale nonchè marito della grande Gwen Stefani!♥

  Gavin Rossdale (Kilburn30 ottobre 1965) è il cantante/chitarrista del gruppo post-grunge/alt-rock Institute. In passato è stato il leader della nota band Bush riformatasi nel 2010. È il marito della cantante Gwen Stefani.La famiglia di Gavin consiste dei genitori Barbara e Richard, della sorella più grande Soraya e della sorella più giovane Lorraine. Quando aveva 11 anni, i genitori di Gavin divorziarono e Gavin andò a vivere col padre che è un dottore. Da adolescente Gavin si "dichiarò" punk. Soraya gli trasmise la passione per i Pixies e a 19 anni Gavin imparò a suonare la chitarra. Dopo alcuni tentativi falliti con alcuni gruppi, compreso uno chiamato "Midnight", nel 1992 incontrò Nigel Pulsford a un concerto e poco dopo nacquero i Bush. Nel 1994 i Bush ottennero un contratto discografico e l'anno seguente cominciarono un tour. Durante la lunga esperienza con i Bush, Gavin ha dimostrato quanto sia cresciuto come autore di testi e musicista.
Scioltisi i Bush, nell'estate del 2002, Gavin realizzò la sua prima canzone da solista "Adrenaline" per il film xXx. Il 14 settembre 2002 Gavin si sposò a Londra con Gwen Stefani, sua fidanzata da 6 anni. Nel 2005 Gavin ha formato una band chiamata Institute, insieme all'ex chitarrista dei Bush Chris Traynor, con cui ha inciso l'album Distort Yourself dal quale viene estratto il singolo Bulletproof Skin.
Il 3 giugno 2008 il cantante pubblica il primo album solista intitolato WANDERlust, anticipato dal singolo Love Remains the Same. Il singolo è anche il brano portante della colonna sonora del filmCome un uragano.
Nell'estate 2010 i Bush si riuniscono, seppure a metà della formazione originale, ovvero Gavin e il batterista Robin Goodridge, insieme al chitarrista Chris Traynor. Il singolo The Sound Of Winter anticipa l'albumThe Sea of Memories, uscito nell'ottobre del 2011.

♥Ed ecco le foto del bellissimo matrimonio, di loro e dei loro bei bambini!♥ 







  





♥Ed ecco infine 3 dei loro fantastici video! (Consiglio di ascoltare soprattutto l'ultimo album!)♥

♥The Sound Of Winter♥


♥All My Life♥



♥Everything Zen♥


2 commenti:

D@ly♥ ha detto...

Sono molto carine le loro canzoni=) Prima non li conoscevo ma adesso si=)I loro figli sono bellissimi, hanno dei capelli biondi fantastici=) Grazie <3

Velvet Dark Angel ha detto...

Grazie carissima! Sono contenta di averteli fatti conoscere!♥ Baci baci e anch'io adoro i loro bambini! Troppo carini!